Odontoiatria

Contattaci Senza Impegno per un Preventivo Gratuito

Presso Sandonato Medica è possibile sottoporsi a visite e cure odontoiatriche finalizzate a preservare la salute orale. Gli ambiti di specializzazione riguardano:

Chirurgia orale

Estrazioni dentali, Asportazione di piccole neoformazioni del cavo orale e cisti, implantoprotesico per elevare il pavimento del seno mascellare, Rimozione di denti inclusi e semi-inclusi nell’osso, Asportazione dell’apice di denti coinvolti in processi infiammatori incurabili tramite il ricorso all’endodonzia.

Chirurgia ossea

Tecniche di chirurgia ossea, resettiva e ricostruttiva, servono a risolvere problematiche legate ad un profilo irregolare della cresta ossea.

Parodontologia

Diagnosi e del trattamento delle patologie che affliggono l’ osso alveolare, il cemento radicolare, il legamento parodontale e la gengiva; di tutti quegli elementi che, costituendo il parodonto vanno a costituire il sostegno dei denti naturali.

Implantologia

Sostituzione, attraverso un intervento chirurgico, di elementi dentali danneggiati o mancanti, con impianti in titanio. A guarigione avvenuta è possibile alloggiare nell’impianto un moncone che viene utilizzato come sostegno per la protesi fissa o per la protesi rimovibile.

Endodonzia

Cura delle lesioni dei denti a livello pulpare, cioè all’interno degli stessi in prossimità delle terminazioni nervose, con la finalità di prevenire o eventualmente curare la parodontite periapicale.

Conservativa

Cura le lesioni causate dalla carie a carico della dentina e dello smalto dei denti per restaurarne la normale funzionalità e ripristinarne estetica.

Ortodonzia mobile e fissa

Ortodonzia mobile
Correzione della posizione dei denti tramite apparecchi mobili. Può risolvere solo i casi più semplici e non riesce a perseguire il suo obbiettivo se l’utilizzo dell’apparecchio non è regolare.

Ortodonzia fissa
E’ una terapia in dentizione mista per la correzione dei disallineamenti dentali. Si ricorre all’utilizzo di un apparecchi fisso ed è percorribile a partire dal compimento dei 9 anni

Protesi mobile e fissa

Le protesi mobili sono fissate ai denti residui o appoggiate alle gengive nel caso in cui i denti siano del tutto mancanti.

La protesi fissa viene utilizzata per la ricostruzione di denti propri, rovinati o mancanti, tramite l’impiego di corone o capsule. Il paziente è impossibilitato a rimuovere la protesi dal cavo orale, poichè cementata ai denti naturali.
Solitamente i materiale più utilizzati per la realizzazione del rivestimento esterno di tali protesi sono la porcellana e la ceramica, indistinguibili, dal punto di vista estetico e funzionale, dai denti naturali.

Protesi fisse su impianti, che utilizzano impianti osteointegrati come sostegno ed ancoraggio.
Gli impianti, realizzati in titanio, funzionano come una nuova radice e vengono inseriti al posto di quella del dente naturale perso, andando a stimolare le cellule ossee e risultando così perfettamente stabili ed in grado di sostenere il nuovo dente artificiale.

Corone e Ponti in Zirconio-Ceramica, L’utilizzo di un materiale quale lo zirconio insieme alla tecnologia CAD/CAM è alla base di una nuova tecnica per eseguire corone e ponti migliorando la biocompatibilità (ottima tolleranza da parte dei tessuti gengivali, minore conducibilità termica rispetto alla tradizionale metallo ceramica, minore adesione batterica).
I risultati estetici sono ottimali e si ottengono denti estremamenti simili a quelli naturali dato che la cappettina in zirconio è di colore bianco e si possono utilizzare diverse tonalità in base al colore del dente,ed è traslucido se fatta in spessori sottili.Ulteriore vantaggio è dato dall’eliminazione del metallo di colore grigio- giallo.

Gnatologia

Cura i sintomi legati al disordine Cranio-cervico-mandibolare prefiggendosi il ripristino di una corretta posizione mandibolare.In tal modo è possibile ottenere il rilassamento dei muscoli sternocleidomastoideo e trapezio, in modo da recuperare la corretta posizione della testa e della colonna cervicale; quindi dell’intera postura.

Igiene orale

Serie di interventi preventivi realizzati per eliminare tutti i residui accomulatisi nel tempo e non rimossi con la semplice igiene orale quotidiana.

Visualizza la normativa

Responsabile

Equipe dott.Sergio Parolini

Appuntamenti

Da lunedì a venerdìDalle 9.00 alle 19.00

Dettagli