La voglia di vacanza si fa sentire ogni giorno di più e, probabilmente, dopo le eccessive restrizioni alle quali abbiamo dovuto sottoporci, il desiderio di “ricominciare in bellezza” è diventato un obiettivo molto comune e non solo tra le donne. Per preparare anche la pelle del viso, del collo e del décolleté alle tanto ambite ferie, è importante optare per trattamenti soft per correggere qualche inestetismo “last minute”, in previsione di una maggior socialità e anche dell’esposizione al sole; ma anche per il piacere di vedersi e di sentirsi meglio.

Alle porte dell’estate, quando la pelle è sottoposta ai raggi UV e rischia di soffrire del cosiddetto photoaging, conviene sottoporsi alla Biorivitalizzazione.

 

LA BIORIVITALIZZAZIONE

Il Dott. Andrea Di Leo, presso Sandonato Medica interviene con questo trattamento adatto a curare la pelle già stressata per l’utilizzo della mascherina e, soprattutto, per contrastare e prevenire il processo di invecchiamento cutaneo.

Il trattamento, spiega il dott. Di Leo “Avviene attraverso una stimolazione dell’attività metabolica dei fibroblasti, ovvero delle cellule deputate alla produzione di collagene e di quelle componenti che costituiscono la matrice cellulare. Inoltre, la Biorivitalizzazione aumenta l’idratazione cutanea, offrendo alla pelle tono e turgore. Si tratta di una metodica importante, dunque, per contrastare l’invecchiamento della pelle garantendo anche un’azione protettiva nei confronti di quei radicali liberi che si formano continuamente, specie durante l’esposizione solare, ma non solo. Infatti, consiglio il trattamento per non perdere la tonicità e la consistenza della pelle e per aiutarla a resistere anche agli altri agenti atmosferici, come il freddo e il vento”. La procedura prevede 2-3 sedute, una a settimana, di microiniezioni di un mix di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico. Il dott. Di Leo esegue il trattamento di Biorivitalizzazione utilizzando il prodotto di alto livello “Redensity” di Teoxane.

IL PEELING PER OTTIMIZZARE IL RISULTATO

“Per ottimizzare il risultato, consiglio anche un peeling chimico: attraverso l’applicazione di “Enerpeel jr” prodotto top di gamma, che stimola l’esfoliazione e, quindi, un’accelerazione della rigenerazione cellulare e anche della produzione di elastina e di collagene. Il risultato, è una pelle con un aspetto e un tono completamente rinnovati, a partire dal colorito.

 IL COMPLETAMENTO DELLA SEDUTA.

E per finire, il dott. Di Leo, non lascia nulla al caso e completa l’operazione di “miglioramento” cutaneo utilizzando un booster di Teoxane, un prodotto post peeling con potere antinfiammatorio per lenire e rafforzare le difese della pelle, resa più sensibile dopo il trattamento.

Per informazioni e appuntamenti mandare una mail a info@sandonatomedica.it o telefonare al 02/55.60.21.61.