Arriva la bella stagione, Maggio è il mese in cui incominciate a rimettervi in forma.
Sandonato Medica insieme ai suoi professionisti, vi consiglia come ristabilire mente e corpo in tre fondamentali mosse.
ALIMENTAZIONE – ATTIVITA’ FISICA – TRATTAMENTI PER IL CORPO.
ALIMENTAZIONE:
la prima regola è ascoltare il proprio corpo. Ricordatevi che siete tutti diversi, per cui approcciarsi a diete fai da te, diete famose o diete tramandate non solo non vi farà diventare magre in un mese, ma potrebbe crearvi dei seri danni metabolici. Rivolgetevi nel caso in cui dovete perdere molto peso, ad un dietologo o nutrizionista professionale.
Ascoltate il corpo, se vi accorgete di non digerire un alimento consumato, o percepite gonfiore e spossatezza, eliminatelo per un periodo. Potreste essere intolleranti o allergici senza saperlo. Ricordatevi che con l’avanzare degli anni, il nostro corpo cambia con noi, può succedere quindi, che alimenti da voi sempre consumati vengano respinti in quanto non più tollerabili.
Iniziate la giornata con una colazione abbondante e ricca, caricate il corpo di energia, vi sentirete meno stanchi per tutta la giornata. Il pranzo deve essere l’unico pasto completo, primo, secondo, frutto/dessert. Brucerete i grassi durante la giornata trasformandoli in forza.
La cena dovrebbe essere leggera, perché le ore di digestione sono minori e il corpo non riuscirebbe a smaltire troppi grassi, creandovi pesantezza, gonfiore e sonno agitato. Bevete 1,5 lt di acqua naturale durante tutta la giornata, evitate le bibite gassate, il corpo necessita di idratazione, bere è quasi più importante del cibo stesso, senza liquidi le tossine che si depositano dentro il corpo non sarebbero eliminati creando con il tempo patologie che si possono evolvere in malattie.
Un consiglio è consumare alimenti vari e di non abituare il corpo solo a poche cose, frutta e verdura sempre di stagione per evitare troppi parassitari che si trovano nelle coltivazioni da serra.
ATTIVITA’ FISICA
Un fisico allenato senza attività fisica perde massa muscolare in sette giorni, in sintesi allenarsi 6 giorni su 7 o 2 volte su 7 sono la stessa cosa, l’importante è la costanza e scegliere l’attività più idonea. Scegliete uno sport che vi piace anche mentalmente oltre i risultati estetici, lo sport deve avere benefici interni. Svolgere un’attività che oltre a tonificare i muscoli vi scarica dallo stress quotidiano e vi fa sentire sereni dopo è quello che fa per voi.
- CROSSFIT- per coloro che amano l’attività dura e di squadra, in cui l’allenamento diventa una sfida con voi stessi lavorando non solo su tutta la muscolatura, ma anche sullo stato psichico.
- YOGA BIKRAM- per coloro che vogliono tonificare e allungare la figura concentrandosi sulla postura e respiro.
- CORSA- indicato quasi per tutti eccetto per chi soffre di lombalgia, scogliosi, e ernia del disco, in quanto i colpi percepiti durante la corsa potrebbero peggiorare l’infiammazione. Per chi non ha di questi disturbi, la corsa tonifica il corpo naturalmente eliminando calorie e tossine.
- FIT BOXE- indicato per coloro che amano l’aerobico ma più intenso, questa disciplina tonifica e definisce tutti i muscoli del corpo a colpi di box.
TRATTAMENTI PER IL CORPO
In un epoca in cui chirurgia estetica e bellezza la fanno da padrona, è bene non affidarsi a qualunque trattamento o macchinario proposto. Bisogna scegliere sempre dei professionisti in grado di consigliare ciò che è più idoneo per voi. Esistono trattamenti per il viso non invasivi in grado di donare elasticità e luminosità, come la Radiofrequenza cellum: il calore stimola il collagene naturale del viso, collo e decoltè, con esiti immediati e visibili dalla prima seduta, con il risultato di una pelle liscia, levigata e compatta. Adatta a uomini e donne dai 30 ai 70 anni, salvo portatori di pacemaker.
Il segreto per una bella pelle è bere 1,5 lt al giorno, usare una crema adatta al tipo di pelle, e per le pelli mature si consiglia un siero, che sicuramente idrata più di un crema anti age e profondamente. Anche per il corpo la scelta è varia e ampia, per le donne con adipe localizzata, ritenzione idrica, malfunzionamento circolatorio e peso in eccesso, il trattamento LPG, in assoluto è il miglior trattamento in grado di ripristinare tutte le problematiche elencate.
Un metodo, LPG, che da anni migliora la siluette delle donne e uomini, agendo dall’interno in modo semplice e naturale, aria e massaggio meccanico. Il miglior trattamento per il corpo per chi vuole ritrovare la forma persa eliminando grasso e liquidi in eccesso in poche sedute, 10/12.
Prenotate una seduta gratuita di prova di LPG o di Radiofrequenza, contattandoci allo 02/55602161. Abbinando alimentazione, attività fisica e trattamenti vedrete che l’estate sarà un piacere e non uno stress!