Quando ci si guarda allo specchio è davvero piacevole vedersi in ordine a partire dai denti e dal nostro sorriso, che sanno raccontare tanto di noi.

La mascherina non deve essere, di certo, un alibi per trascurarlo e non solo per una questione estetica, ma anche per rispettare l’igiene del cavo orale, fondamentale per scongiurare patologie come parodontite, ma anche per assicurarci un biglietto da visita smagliante e affascinante.

Occorre abituarsi a praticare un’igiene orale approfondita che, oltre a spazzolino, filo interdentale, collutorio e scovolino deve prevedere anche un’accurata ablazione di tartaro, attività odontoiatrica finalizzata alla rimozione di quei batteri responsabili di disturbi gengivali.  L’igienista dentale di Sandonato Medica, la Dott.ssa Karine Soloveva, consiglia almeno due volte l’anno un’accurata pulizia dentale per eliminare placcatartaro ed eventuali pigmentazioni esterne che disturbano l’armonia di un sorriso sano e accattivante.  Inoltre, quando i denti si opacizzano, presentando discromie causate dall’eccessivo consumo di caffè o macchie causate dal tabacco, è possibile intervenire per ripristinare la lucentezza originaria attraverso lo sbiancamento dentale.

Sandonato Medica ha pensato ai suoi pazienti che, dopo un brutto periodo, possono finalmente dedicarsi alla loro salute e alla loro bellezza preparandosi alle meritate e gioiose vacanze . Per tutto il mese di maggio, giugno e luglio, la Dott.ssa Soloveva propone, al costo di 250,00 eurouna seduta di ablazione del tartaro alla poltrona e, in aggiunta un trattamento di sbiancamento domiciliare attraverso l’utilizzo di mascherine personalizzate.

Lo sbiancamento domiciliare, duraturo nel tempo, è un trattamento non invasivo e sicuro perché non danneggia lo smalto dei denti. Come avviene? Anzitutto, occorre sottolineare che lo sbiancamento domiciliare risulta più efficace se effettuato su denti privi di placca. Dopo la detartrasi, infatti, la Dott.ssa Soloveva prende le impronte delle arcate dentarie, sia superiore sia inferiore, per costruire mascherine in silicone personalizzate, nelle quali ogni giorno, va inserito un particolare gel sbiancante di perossido di carbammide con una concentrazione del 10%. Sarà la Dott.ssa Soloveva a darvi indicazioni sui tempi del trattamento per conquistare un risultato ottimale, migliorando la qualità del bianco dei propri denti. In genere, già dopo alcuni giorni, si potranno osservare risultati sorprendenti.

Per info e prenotazioni: odontoiatria@sandonatomedica.it o telefonicamente al 392/0764881