Alessandro Vitale
Podologo
Laureato in Podologia presso l’Università degli Studi di Milano, Alessandro Vitale, oltre ad intervenire per curare, è esperto anche in prevenzione.
Podologo
Laureato in Podologia presso l’Università degli Studi di Milano, Alessandro Vitale, oltre ad intervenire per curare, è esperto anche in prevenzione.
Quanto sono importanti i nostri piedi? Lo capiamo solo quando subentrano problemi, ma anche patologie che compromettono la qualità della nostra quotidianità.
Fortunatamente, ci si può rivolgere ad Alessandro Vitale, il Podologo di Sandonato Medica che, con professionalità, attraverso un approccio empatico con i pazienti, è in grado di curare le problematiche che interessano i nostri piedi.
Simpatico e cordiale, mette davvero tutti a proprio agio, dai bambini, fino agli anziani che, spesso, hanno bisogno anche di un’attenzione in più.
Laureato in Podologia presso l’Università degli Studi di Milano, Alessandro Vitale, oltre ad intervenire per curare, è esperto anche in prevenzione. Oltre a trattare le ipercheratosi, chiamate comunemente callosità, intervenendo in modo non chirurgico e quindi non cruento, per rimuovere verruche e per risolvere ulcere podaliche del piede diabetico, è specializzato anche nella cura delle onicomicosi (una patologia dell’unghia per intervento di un fungo)e le onicogrifosi.
Il podologo risolve inoltre problemi biomeccanici a causa di deformità podaliche. Con competenze anche per la riabilitazione del passo, Vitale propone, tra le soluzioni di questi tipi di problemi, l’utilizzo di presidi ortesici, come plantari di derivazione ortopedica e posturologica.
La sua vita, non gravita, di certo, solo attorno ai piedi dei suoi pazienti. Pur amando il suo lavoro, non perde l’occasione per concedersi momenti di svago. Come dice lui stesso. “Mi piace molto fare shopping nel tempo libero, ma anche praticare molto sport”. Inoltre non disdegna di certo la buona cucina proposta dai ristoranti più o meno ricercati e nemmeno la sana lettura.