La sua esperienza presso la Clinica Pediatrica I.O.O.C. nel trattamento di bambini asintomatici, ma anche di neonati con patologie pediatriche, di bimbi sindromici e anche autistici, gli ha permesso di arricchire il suo curriculum e di appassionarlo anche all’Osteopatia Pediatrica e anche Ginecologica.
Presso Sandonato Medica, Rossi interviene attraverso i trattamenti osteopatici per aiutare le donne in gravidanza. I cambiamenti fisiologici del loro corpo, spesso, sono causa di diversi disturbi che compromettono la qualità della vita e del periodo di attesa. Grazie all’Osteopatia si possono affrontare anche problematiche post-partum, insorte a seguito di alterazioni strutturali.
Amante di tutti gli sport all’aria aperta, Federico Rossi, dacché aveva 10 anni è diventato allenatore di Sci. Una propensione innata che lo ha portato a diventare proprietario di uno sci club che lavora tutto l’anno. Con i suoi atleti ha raggiunto buoni risultati, sia a livello regionale, sia nazionale, offrendo anche le competenze e gli attestati a 10 nuovi maestri che oggi svolgono attività di allenatori.