Il dott. Giacomo La Placa è, da sempre, l’Otorino di riferimento di Sandonato Medica. Membro della prima équipe che ha dato i natali al centro Polispecialistico, il dott. La Placa, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Otorinolaringoiatria.
Oggi, oltre ad occuparsi dei disturbi di naso, gola, orecchie, intervenendo anche chirurgicamente, praticando tonsillectomie e adenoidectomie, il dottore, dopo oltre 25 anni di esperienza, esegue anche settoplastiche e operazioni chirurgiche alla tiroide, alle ghiandole salivari, alla laringe e alle corde vocali.
Non a caso, il dott. La Placa è anche specializzato in Foniatria e Disturbi della voce. Inoltre, si occupa di Vestibologia, quella branca dell’Otorinolaringoiatria che studia l’apparato vestibolare. Il malfunzionamento del sistema di organi dell’orecchio interno, deputato a garantire l’equilibrio, attraverso l’invio di informazioni al cervello sulla posizione della testa e del corpo, nello spazio, può causare vertigini e disequilibrio.