“Nel dottor Steffano si uniscono un’altissima professionalità e una umanità squisita. La sua calma sicurezza fa sentire sempre in buone mani, e così è. E’ un medico di grande esperienza, scrupoloso e capace di ascoltare”. Basta leggere uno dei tanti commenti riportati sui social dai molti pazienti da lui curati per comprendere le sue qualità umane e professionali.
Primario chirurgo responsabile della Chirurgia Senologica nella Breast Unit del Policlinico di Monza; questa struttura, in linea con i requisiti scientifico-organizzativi, appartiene alla Rete Regionale dei Centri di Senologia certificati. Il significato principale della Breast Unit è quello di offrire ogni supporto diagnostico-terapeutico scientificamente riconosciuto a livello nazionale ed internazionale per garantire alla popolazione femminile un uguale diritto alla vita, attraverso un team di specialisti multidisciplinare.
Effettua tutte le tipologie di interventi chirugici in collaborazione con il chrirurgo plastico, attuando ove possibile procedure mini-invasive ed oncoplastiche al fine di minimizzare l’impatto chirugico demolitivo e migliorare la qualità di vita delle pazienti. Svolge inoltre interventi di chirurgia generale ed in collaborazione con il Centro Multidisciplinare di patologia tiroidea, con l’impiego dell’innovativo sistema di monitoraggio dei nervi laringei per una chirurgia più sicura.