Non c’è tempo da perdere. In particolare, care signore, quando si parla della propria salute, ma anche del benessere, non bisogna temporeggiare.

In linea con tutto il mondo, che ha colorato di rosa il mese di ottobre per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno, anche l’équipe di Sandonato Medica ha deciso di spalancare le sue porte al gentil sesso, mettendosi a disposizione per veri percorsi completi; il tutto, al fine di prevenire quei fattori di rischio che possono scatenare le patologie che interessano, in particolar modo, la sfera femminile.

 

IL PERCORSO A 360°

Non esiste un momento giusto, ogni istante è buono per fare prevenzione.

Dunque, vale la pena intraprendere un percorso a 360° che non significa solo sottoporsi a visite e ad esami di screening, bensì allargandolo anche al saper scegliere sane abitudini e un lifestyle che possano accompagnare le donne verso il tanto sospirato benessere.

Partiamo proprio dalla salute delle mammelle e dell’apparato ginecologico, in particolar modo per le donne over 40. Naturalmente, in relazione ad ogni età e fase della vita femminile, sono consigliati determinati esami diagnostici; saranno poi gli specialisti ad indirizzare le pazienti verso il percorso più idoneo, offrendovi anche agevolazioni dal punto di vista economico.

Oltre alle svariate patologie che colpiscono solo le donne, ci sono altre malattie per le quali si è portati, erroneamente, a pensare, quasi in automatico, che riguardino in modo esclusivo l’universo femminile.

È vero che, attraverso alcune buone pratiche, si possono ottenere efficaci risultati nella prevenzione e migliorare significativamente l’aspettativa e la qualità di vita; ma il tema è delicato e importante.

Per questo, al di là degli abituali consigli volti ad evitare il fumo, l’alcol, la sedentarietà e limitare anche lo stress mentale e anche emozionale, ci rivolgiamo proprio alle donne, invitandole a fare i controlli periodici anche per prevenire patologie vascolari.

 

IL NEMICO DELLA BELLEZZA

A proposito di stress, il percorso di prevenzione, suggerito dall’équipe di Sandonato Medica, include anche l’ambito estetico. Il processo di invecchiamento, l’accumulo di adipe e di cellulite, si possono rallentare: l’immagine corporea incide parecchio sulla sfera psicologica ed è importante che soddisfi a tal punto da generare autostima.

I medici estetici, mettendo il paziente al centro, possono offrire il loro contributo risolvendo problematiche che, compromettendo l’armonia del viso e del corpo, incidono negativamente sull’equilibrio della psiche della persona, creando disagio.

 

SANDONATO MEDICA E LA PREVENZIONE

Sandonato Medica partecipa al mese dedicato alla Prevenzione delle malattie al femminile, rendendo sempre più accessibile l’eccellenza dei suoi servizi, garantiti da medici altamente qualificati, che si avvalgono di strumenti diagnostici all’avanguardia e di dispositivi medici di ultima generazione.

 

Per tutto il mese di ottobre, presso Sandonato Medica sono attive le promozioni (NON cumulabili con altre convenzioni) che prevedono:

  • Visita specialistica senologica + ecografia mammaria

euro 90,00.

  • Visita specialistica ginecologica + ecografia transvaginale

euro 120,00

  • Visita specialistica angiologica + doppler venoso arti inferiori

euro 90,00.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel 02/55.60.21.61 o scrivere a info@sandonatomedica.it.