vaccino antifluenzale Fluarix tetra

Una bella notizia per tutti quelli che, in questi mesi, hanno faticato alla ricerca dell’agognato vaccino contro l’influenza, oggetto del desiderio di ogni cittadino.

Anche se l’attenzione, in questo periodo, è rivolta al Covid, non bisogna dimenticare che esiste anche la minaccia di altri virus insidiosi, come quelli che provocano l’influenza.

PERCHÈ VACCINARSI? È UN’AZIONE DI RESPONSABILITA’

Come spiega il dott. Paolo Maccheroni “L’influenza si manifesta con febbre alta oltre i 38°, tosse, raffreddore con naso che cola, mal di gola, dolori muscolari e alle articolazioni. La vaccinazione antinfluenzale è importante e utile, non solo per le cosiddette categorie a rischio, quindi anziani e bambini. Avendo a disposizione questa arma efficace, possiamo difenderci proteggendo noi stessi e la comunità intera”. Si tratta, infatti, di un atto di responsabilità: “La vaccinazione influenzale agisce da difesa e da barriera alla diffusione del virus. Solo in questo modo si può ottenere un effetto impattante sull’abbattimento del rischio di complicanze che, nei casi più gravi, possono portare anche al decesso. Il vaccino è assolutamente sicuro ed efficace ed è fortemente raccomandato per i soggetti a rischio, come gli ultra 65enni, i bambini e coloro che sono affetti da particolari malattie.

SANDONATO MEDICA NUOVAMENTE IN PRIMA LINEA

Sandonato Medica è in grado di somministrare il vaccino antinfluenzale Fluarix tetra, ideale per l’immunizzazione attiva di adulti e bambini dai 6 mesi di età in su.

Il costo è di 50 euro e la somministrazione del vaccino sarà fatto solo su appuntamento. Per maggiori informazioni, chiamare lo 02-55.60.21.61 oppure scrivere a info@sandonatomedica.it