Nella squadra di Sandonato Medica arriva il dott. Giacomo Zanon, esperto di traumatologia sportiva.

 

 

Responsabile dell’Unità semplice di Traumatologia dello Sport, al Policlinico San Matteo di Pavia; Consulente Ortopedico dell’Atalanta, e della Federazione di Ginnastica Artistica, è un esperto di Chirurgia del ginocchio e Chirurgia protesica.

In passato è stato consulente ortopedico di Piacenza Calcio e Genoa ed è attualmente Consulente Ortopedico dell’Atalanta, nonché collaboratore della Federazione di Ginnastica Artistica.

All’interno del dipartimento di Ortopedia, porterà le sue competenze di Chirurgia del ginocchio, sia in artroscopia, sia a cielo aperto. Nella sua superspecialità infatti la ricostruzione delle lesioni dei legamenti crociato anteriore e posteriore, le ricostruzione legamentose periferiche, la patologia meniscale, femoro-rotulea e della cartilagine articolare.
È inoltre specialista nella chirurgia della patologia muscolo-tendinea sia a livello del tendine d’Achille che del tendine rotuleo, particolarmente coinvolte nei runner e negli sport di salto. Inoltre si interessa da diverso tempo della patologia degli ischio-crurali, di cui è studioso e chirurgo da diverso tempo.
Altro campo d’interesse è la patologia post-traumatica e degenerativa della caviglia, particolarmente frequente nel mondo dello sport.
Esperto anche in Chirurgia protesica, infatti, il dottor Zanon ha le competenze per intervenire sia per risolvere il problema di artrosi dell’anca e di ginocchio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *