_riabilitazione_pavimento_pelvico_FB

Sandonato Medica offre sempre più servizi ai propri pazienti. Di recente, è stato attivato quello di riabilitazione del pavimento pelvico, una branca della fisioterapia che si occupa delle disfunzioni e di alcune patologie che interessano il perineo, un sistema muscolare complesso localizzato nel basso ventre che si colloca tra il pube e il coccige.

Servizio affidato alla dottoressa Elisabetta Patria che, tra gli altri titoli, ha anche quello di aver seguito il corso Internazionale di Alta formazione in riabilitazione perineale, acquisendo, così, le competenze adatte a risolvere le patologie e le diverse disfunzioni della zona pelvi-perineale. La salute dei muscoli perineali è fondamentale per evitare incontinenze, prolassi della vescica, dell’utero e del retto e per permettere un’attività sessuale adeguata. In caso di ipotono necessitano di essere riallenati, mentre se sono ipercontratti, come nel caso di ipertono, necessitano di essere riportati ad un tono normale. Per questo, è fondamentale farsi guidare da un professionista che si occupi della riabilitazione del pavimento pelvico.

Per prenotare una prima visita con la Specialista, chiamare il numero 02/55602161 (int. 2) o inviare una mail a riabilitazione@sandonatomedica.it