Ecco una serie di Articoli su 7giorni che hanno parlato di noi:

Sabato 16 giugno: open day a sandonato medica: prenota la tua seduta di prova senza impegno


Centro all’avanguardia, la Sandonato Medica dispone di trattamenti laser di ultima generazione, frutto di ricerca e di studi dell’azienda italiana Deka.

Con la metodica  MonnaLisa Touch si possono risolvere disturbi vulvo-vaginali legati alla menopausa, mentre con il Laser CO2 chirurgico frazionato, non solo si ottiene ringiovanimento cutaneo, ma si rimuovono i principali inestetismi della pelle: dalle verruche alle rughe, dalle cicatrici alle smagliature.

Le frontiere dell’epilazione permanente sono state superate dal laser ad Alexandrite, oggi l’eccellenza per eliminare i peli superflui.


Da Sandonato medica la bellezza senza bisturi a zero rischi

La terapista Debora Saglimbene, di Sandonato Medica, spiega come funzioni la nuova tecnologia LPG endermologie®, studiata sia per il viso, come trattamento naturale anti-età, levigante e compattante, sia per combattere la ritenzione idrica, ma anche contro le adiposità localizzate del corpo.

Il trattamento snellente e anti-aging è adatto a tutti.


Il medico estetico e chirurgo plastico Federico Villani, del Centro Polispecialistico Sandonato Medica, spiega come funzioni il Laser ad Alexandrite di Deka che, con la sua lunghezza d’onda, oggi rappresenta l’eccellenza dei dispositivi medicali per l’epilazione permanente.

L’epilazione laser permanente con alexandrite è la più efficace tra le tecnologie studiate per l’eliminazione dei peli superflui


Il Centro Polispecialistico Sandonato Medica è nato per volontà del direttore Sanitario, il dottor Sergio Parolini, al fine di prestare ai cittadini del Sud Milano, e non solo, i migliori servizi sanitari, rendendoli accessibili anche attraverso le numerose convenzioni stipulate con aziende private.

Inoltre, grazie alla copertura con fondi di assistenza sanitaria che offrono piani sanitari personalizzati e integrati, gli specialisti della Sandonato Medica rispondono a 360° a tutte le esigenze dei pazienti.

Sandonato Medica, il punto di riferimento per la salute dei cittadini del Sud Est Milano


La dott.ssa Silvia Stegher, specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare presso Sandonato Medica, consiglia l’indagine ecografica con l’ecodoppler, soprattutto ai fumatori, a chi ha colesterolo elevato, a chi soffre di pressione alta e alle persone diabetiche.

Non ultimo, a coloro che hanno una familiarità con problemi di aterosclerosi. E’, infatti, grazie all’ecodoppler che possono essere diagnosticate malattie vascolari

L’ecocolordoppler, un’indagine ecografica, per verificare che non siano presenti restringimenti del flusso sanguigno che potrebbero provocare ictus


E’ consigliato alle persone più a rischio, quindi ad anziani e a bambini, ma di certo il vaccino antinfluenzale è la forma di prevenzione più efficace dell’influenza che, anche quest’anno, metterà a letto migliaia di persone, costringendole a sospendere le attività lavorative e scolastiche.

Per chi volesse evitare di essere colpito dalla forma influenzale, che già si sta diffondendo dopo i primi abbassamenti della temperatura, alla Sandonato Medica i medici sono a disposizione per l’inoculazione del vaccino.

Vaccino antinfluenzale, quest’anno è consigliabile l’inoculazione del “Quadrivalente”, per avere una copertura adeguata, sia per gli anziani, sia per i più piccoli a rischio


E’ la domanda che si pongo tutti i genitori: quando la prima visita dal dentista?Occorre sapere osservare i propri figli per individuare eventuali problematiche come dismetrie, ma anche difficoltà nella deglutizione e nella respirazione.

Il dottor Ennio Storti, ortodonzista della Sandonato Medica, consiglia di sottoporre i bambini ad una prima visita (che il centro offre gratuitamente) già verso i 3 anni.

A che età vale la pena portare il proprio figlio dal dentista?


Dalla salute del piede dipende il benessere di altri distretti del nostro fisico. A partire dalla schiena.

Per risolvere problemi di unghie incarnite, onicomicosi, ma anche di verruche o callosità, è importante rivolgersi ad uno specialista.

Alla Sandonato Medica è il dottor Alessandro Vitale il podologo che interviene per curare, ma anche prevenire, problemi podalici.

State attenti, a scegliere con criterio chi dovrà operare per correggere i problemi dei vostri piedi


Per qualcuno è solo un pezzo di carta, ma il Certificato Medico che attesta lo Stato di Buona Salute del cittadino, rappresenta per gli sportivi, per i lavoratori, ma anche per le Strutture, un documento importante di tutela. Ecco perché gli specialisti della Sandonato Medica, prima di rilasciare il Certificato, sottopongono i pazienti ad una visita pertinente, con rilevazione dei dati pressori e analisi dell’andamento del battito cardiaco attraverso un elettrocardiogramma interpretato dal cardiologo dello staff.

Tra un Open Day e l’altro, non è semplice scegliere l’attività sportiva; ma l’importante è essere idonei

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *