L’equipe del Centro Polispecialistico Sandonato Medica, oltre a vantare di figure professionali qualificate con al loro attivo un curriculum prestigioso ed esperienze pluriennali di tutto rispetto, si avvale di strumentazione avanzata, sia per la parte diagnostica, sia per i trattamenti curativi. Dinamico e attento all’innovazione tecnologica, il Centro Sandonatese si prende cura dei suoi pazienti aggiornandosi anche nelle metodiche e nei sistemi terapeutici per risolvere diverse problematiche cliniche in modo sicuro ed efficace.
IL NUOVO LASER AGAIN
Visto le novità introdotte nel panorama dei sistemi laser medicali, Sandonato Medica, al passo coi tempi, ha messo a disposizione dei suoi professionisti Again di Deka Laser, uno strumento ad alto livello e di ultimissima generazione, che offre notevoli performance nei trattamenti di epilazione, vascolari e di fotoringiovanimento non ablativo. Il macchinario è basato su una doppia sorgente, Alexandrite e Nd-YAG, permettendo al medico di passare agevolmente da una lunghezza d’onda all’altra. L’elevata tecnologia del laser Nd:YAG è, inoltre esaltata dall’utilizzo di numerosi manipoli che permettono di trattare inestetismi e patologie in modo selettivo e preciso adattandosi alle situazioni specifiche del paziente. I manipoli con puntale in zaffiro sono dotati di un potente sistema di raffreddamento a contatto diretto della pelle del paziente, per la massima sicurezza. Invece, per i manipoli che prevedono la focalizzazione del raggio laser a distanza dalla pelle, l’azienda ha progettato un apparecchio a parte, Cryo, in grado di generare un getto d’aria ghiacciata, che rende indolori e sicurissimi questi trattamenti.
EPILAZIONE, TRATTAMENTI VASCOLARI E FOTORINGIOVANIMENTO
Il nuovo laser medicale “Again” di Deka Laser sarà utilizzato dal Chirurgo Plastico Federico Villani, in tutte le applicazioni. In particolare, per l’epilazione, offrendo diverse lunghezze d’onda e un ventaglio ampio di manipoli e tecnologie correlate, consentirà di trattare un’ampia casistica di pazienti e di tipi di pelo e colore della pelle, in grande sicurezza e con un comfort sempre maggiore, anche per le pelli e per le sedi corporee più sensibili, consentendo una progressiva e permanente riduzione dei peli superflui. Anche in ambito vascolare, il laser Nd:YAG permette di trattare le anomalie estetiche del sistema circolatorio, come le teleangectasie del volto, quindi la rosacea, angiomi, eritrosi e capillari delle gambe. In questi casi, il calore emesso dal laser si concentra sui vasi, provocandone la chiusura: il colore roseo o rosso-blu si attenua nei giorni e settimane successivi fino a sparire, mentre la cute subisce un arrossamento transitorio. Straordinarie le potenzialità di Again, con le sue diverse sorgenti laser, anche per il ringiovanimento del volto o per la rimozione di quelle lesioni pigmentate benigne in diversi distretti corporei, come viso, mani e decolleté, venendo incontro alle numerosissime richieste. Nel primo caso il target di riferimento è la stimolazione del collagene, nel secondo è la melanina o il melanosoma. Tutti questi trattamenti sono indicati proprio in questo periodo dell’anno. Naturalmente è molto importante aver effettuato una visita dermatologica recente prima di sottoporvisi.
Tutto questo si aggiunge alle altre tecnologie laser già in funzione da anni presso Sandonato Medica, come il laser CO2, che viene correntemente utilizzato per la dermatologia chirurgica, il richiestissimo laser ginecologico “Monna Lisa Touch” e il frazionato, che agisce efficacemente sugli inestetismi cutanei, come rughe e cicatrici da acne, stimolando una rapida rigenerazione dei tessuti.
Per una prima consulenza senza impegno con il Medico Chirurgo, è possibile fissare l’appuntamento compilando l’apposito form.