Denti allineati Invisalign Sandonato Medica

Il sorriso è davvero un biglietto da visita importante, oggi le soluzioni per risolvere i problemi di denti non allineati, anche per gli adulti, sono a portata di mano. E soprattutto, senza che gli altri non se ne accorgano. La dott.ssa Annalisa Craparo, presso Sandonato Medica, specializzata in Ortognatodonzia, esperta proprio nella correzione, sul piano estetico e funzionale, delle anomalie di posizione dei denti, si avvale, tra le altre, della soluzione comoda e quasi impercettibile da chi ti sta vicino.

COME FUNZIONA INVISALIGN

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un sistema che utilizza delle mascherine trasparenti (ALIGNER), create ad hoc, per allineare i denti. Il metodo non è per nulla invasivo e nemmeno crea disagi: le mascherine vengono indossate 22 ore al giorno.

Ogni 7-10 giorni circa, le mascherine vengono sostituite con quelle successive fino a che il sorriso sarà allineato. La Dott.ssa Craparo, a disposizione per consulenze e per chiarire ogni dubbio e perplessità rispetto alla tecnica Invisalign, Dopodiché il paziente potrà addirittura avere una simulazione in 3D di quello che sarà il risultato finale.

 

LA DURATA DEL TRATTAMENTO, UNA VARIABILE SOGGETTIVA.

Come spiega la dott.ssa Craparo, “la durata del trattamento dipende dal tipo di malocclusione da correggere e varia dai 6 ai 24 mesi.” Sulla base dell’esame dei denti e della scansione avvenuta, verranno poi prodotti gli allineatori che dovranno essere indossati. In genere, è previsto un cambio ogni 10 giorni circa: attraverso un processo graduale, i denti raggiungeranno la posizione prevista e desiderata. La dott.ssa Craparo monitorerà, personalmente, il percorso terapeutico attraverso visite presso lo studio di Sandonato Medica.

 

Per informazioni e appuntamento: tel  392/0764881 scrivere a odontoiatria@sandonatomedica.it