In Italia, per legge, solo i Medici possono praticare l’Agopuntura, una tecnica molto antica che si basa sulla Medicina Tradizionale Cinese, oggi riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità che ne conferma l’efficacia in numerosi disturbi di salute.
Alla Sandonato Medica, è il dottor Daniele Mirabella che, dopo un colloquio col paziente e un esame conoscitivo, potrà proporre un ciclo di sedute di agopuntura.
Qual è il principio dell’Agopuntura?
Negli esservi viventi, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, fluisce l’energia Qi che garantisce vita e salute.
Quando il flusso viene alterato, insorgono problematiche di salute e malattie.
Come agisce l’Agopuntura?
L’Agopuntura cura il malato ristabilendo il corretto fluire dell’energia vitale e per fare ciò agisce a livello di punti distribuiti su tutto il corpo, ognuno con caratteristiche e capacità di azione peculiari.
Sulla superficie della pelle e della cute vengono applicati aghi sterili sottili in acciaio o rame, monouso, in posti specifici del corpo, secondo una precisa mappatura, in base al disturbo da rimuovere.
Quando è consigliata l’Agopuntura?
L’Agopuntura è consigliata nel trattamento di oltre un centinaio di diverse patologie.
Si consiglia l’agopuntura in caso di dolore, stress, disturbi psico-emotivi e del sonno, obesità e disturbi del comportamento alimentare, trattamento di dipendenze, problemi neurologici, disturbi all’apparato riproduttivo.
L’agopuntura aiuta e può aiutare a smettere di fumare fermando la dipendenza da fumo, sigaretta, tabacco e nicotina.