Lo staff di chirurgia plastica e di medica estetica è costituito dai Dottori ANDREA DI LEO, ADRIANO DI MATTEO, FEDERICO VILLANI, FABIO DA RIN.
La Chirurgia Plastica comprende la Chirurgia Ricostruttiva, che si occupa dei tumori, in particolare della pelle e dei tessuti molli, e della ricostruzione funzionale ed estetica, ma anche la Chirurgia Estetica, che risolve problemi psicologicamente importanti per il benessere, ed oggi è sempre più integrata con le tecniche di Medicina Estetica, con le tecnologie non invasive e con i LASER.
Il Chirurgo Plastico, dopo attente valutazioni, in collaborazione con il paziente col quale il medico instaura un rapporto di fiducia, interverrà con la tecnica più adatta al caso, offrendo prestazioni altamente qualificate. In chirurgia e medicina estetica, oggi l’obiettivo è la massima naturalezza del risultato, unitamente alla mini-invasività delle procedure, all’alta tecnologia e alla sicurezza.
I Chirurghi Plastici del nostro staff si occupano quotidianamente di asportazione di neoformazioni cutanee: nei, fibromi, tumori della pelle, cisti sebacee, lipomi. Il servizio offre la possibilità di effettuare le procedure con particolare attenzione agli aspetti ricostruttivi anche in situazioni difficili, in tempi molto rapidi, in convenzione con molte assicurazioni. Anche il lobo auricolare bifido o altri inestetismi dovuti ad orecchini e piercing, così come le cicatrici, possono essere trattati chirurgicamente. Lo staff si occupa anche in particolare di inestetismi della regione perioculare: Blefaroplastica, che può interessare le palpebre superiori e inferiori, asportazione di xantelasmi e neoformazioni palpebrali.
Al giorno d’oggi l’aspetto esteriore riveste un ruolo molto importante e i segni dell’invecchiamento possono essere rallentati e diluiti nel tempo tramite le nuove tecniche di medicina e chirurgia estetica. Fra le altre tecniche, presso la Sandonato Medica si interviene con:
– Filler (acido jaluronico, polilattico, ecc.), selezionato accuratamente in relazione alle corrette proprietà reologiche e dinamiche per la massima durata nel tempo
– Tossina botulinica, in linea con gli standard qualitativi e di sicurezza
– Biorivitalizzazione con acido jaluronico ed altri presidi avanzati
– Lipostruttura
– Scleroterapia e LASER per i capillari delle gambe e del viso
– Mesoterapia per la cellulite, in associazione a trattamenti LPG
Sandonato Medica è oggi un CENTRO LASER di alto livello:
– epilazione progressiva con LASER ALEXANDRITE
– chirurgia dermatologica con minima invasività e minimo impatto cicatriziale – LASER CO2
– trattamento di cicatrici, rughe e macchie cutanee; ringiovanimento per migliorare texture, compattezza e luminosità della pelle – LASER FRAZIONATO
– capillari del viso e couperose, capillari delle gambe – LASER NdYAG
Responsabili
Dott. Andrea di Leo
Mercoledì pomeriggio
Chirurgo Plastico, Medico Estetico, Libero professionista.
Dott. Federico Villani
Martedì mattina e pomeriggio
Chirurgo Plastico, Medico Estetico, Libero professionista.
Dott. Adriano di Matteo
Giovedì pomeriggio
Lavora presso ASST Rhodense, Presidio Ospedaliero di Garbagnate Milanese.
Dott. Fabio Da Rin
Su richiesta
Dirigente medico di I livello Divisione Chirurgia Generale ASST Melegnano Martesana.