La dottoressa Roberta Zelaschi, presso la Sandonato Medica, elabora regimi alimentari commisurati alle caratteristiche fisiologiche e patologiche del paziente.
Un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per la salute e in presenza di alcune patologie la dieta specifica diventa una necessità.
QUALI SONO LE PRESTAZIONI EROGATE?
La dottoressa Iorio interviene effettuando:
- Visita specialistica dietologica
- Calorimetria
- Impedenziometria
La dottoressa Federica Almondo esegue visite specialistiche dietologiche con un focus particolare al PAZIENTE ONCOLOGICO.
NUTRIZIONE PER PAZIENTE ONCOLOGICO
Affrontare con competenza le problematiche nutrizionali durante e dopo la malattia oncologica, significa aiutare il paziente a prevenire e risolvere eventuali carenze, a limitare gli effetti collaterali legati alle terapie e a raggiungere e mantenere un peso adeguato: in sostanza a migliorare la qualità della vita.
Il supporto di un nutrizionista in queste delicate situazioni può contribuire ad un più rapido recupero anche a livello psicologico.
Il regime alimentare proposto sarà il risultato di un attento ascolto del paziente, della sua storia clinica, di un’accurata indagine alimentare e terrà conto dello studio della composizione corporea e degli obiettivi individuati insieme.
L’utilizzo dei test a disposizione potrà, in alcuni casi, essere molto utile per controllare o eliminare alcune sintomatologie come gonfiore, meteorismo, stipsi, diarrea, difficoltà digestive, acne, foruncolosi, ecc…
Durante le visite, inoltre viene sempre valutata l’opportunità di offrire al paziente un’integrazione personalizzata, per ottimizzare i risultati del percorso intrapreso.
QUALI SONO LE PRESTAZIONI EROGATE?
- Visita specialistica dietologica
- Impedenziometria
- Calorimetria indiretta
- Test per la disbiosi intestinale
- Test per le intolleranze alimentari
- Test di lipidomica
Responsabili
D.ssa Roberta Zelaschi
Venerdì pomeriggio
Lavora presso Policlinico San Donato, San Donato Milanese (MI)