Presso la Sandonato Medica, anche per il settore estetico, sono a disposizione tecnologie brevettate frutto di ricerche e studi effettuati da tecnici, ricercatori riuniti in comitati di ricerca scientifica, specialisti.
L’LPG, definita tecnologia endermologie® è stata messa a punto per migliorare la salute e la bellezza della pelle e della fisiologia del corpo in modo naturale, completamente non invasivo né aggressivo, piacevole e sicuro.
La Sandonato Medica ha investito sull’innovazione tecnologica al servizio della bellezza e sulla competenza di terapiste che hanno seguito un corso specifico di formazione LPG, per offrire al paziente il massimo delle potenzialità del Lipomassage
A cosa serve l’LPG?
A partire da patologie tessutali più serie, come cicatrici, fibrosi, linfoedemi, ustioni, fino alla stimolazione del rinnovamento cellulare della pelle e all’attivazione del processo di eliminazione delle cellule adipose, l’LPG è una tecnologia priva di effetti collaterali e di rischi. Adatta quindi sia per il viso, sia per il corpo.
LIPOMASSAGE BY ENDERMOLOGIE
Il Lipomassage by Endermologie attiva il processo di eliminazione delle cellule adipose, per una silhouette affinata e riattiva la circolazione dei liquidi, per un’azione disintossicante profonda.
La ricerca LPG ha evidenziato che il Lipomassage, stimolando gli adipociti e favorendo la lipolisi, riduce le adiposità localizzate. Inoltre, attraverso la stimolazione dei Fibroblasti, il Lipomassage determina il rassodamento della pelle, con un effetto drenante.
Quali sono le funzione dell’LPG Lipomassage?
ROLL’IN – DESTOCCARE
E’ la funzione studiata per chi ha necessità di definire la silhouette, andando a lavorare sulle adiposità localizzate. Stimolare gli adipociti per liberare i grassi che vengono eliminati attraverso gli organi emuntori
ROLL’OUT – RASSODARE
Con questa funzione, Lipomassage stimola i fibroblasti per generare collagene ed elastina
ROLL’UP – RIMODELLARE/LEVIGARE
Roll’up è la funzione che risponde alle esigenze del paziente di ridefinire le forme e stirare i fasci connettivali in caso di lassità dei tessuti.
E’ consigliato alle donne in gravidanza?
Come trattamento medicale, Endermologie® è consigliato per le donne in dolce attesa per alleviare i problemi legati alla pesantezza delle gambe e alla ritenzione idrica, causata dalla pressione dell’utero sui vasi sanguigni circostanti.
Grazie al suo effetto drenante Endermologie® stimola la circolazione linfatica, dando un immediato senso di leggerezza agli arti inferiori.
E dopo la gravidanza?
Per ripristinare la forma fisica iniziale, Endermologie®, con i suoi diversi programmi, può essere utilizzato per rassodare, generando collagene naturale ed elastina, rimodellare, ridefinire le forme e stirare i fasci connettivali, contrastando il rilassamento dei tessuti avvenuto durante la gravidanza.
Inoltre, in seguito all’intervento chirurgico per il parto cesareo, è importante mobilitare i tessuti per stimolare il processo naturale di rimarginazione della cicatrice e contrastare le possibili conseguenze, quali il dolore nella zona pelvica e lombare e i problemi urinari.
Il trattamento medicale Endermologie® facilita la guarigione della cicatrice e migliora la qualità della pelle.
ENDERMOLOGIE® VISO
Endermologie viso offre una vera e propria seduta di fitness per la pelle, risvegliando la sintesi naturale delle sostanze essenziali per la giovinezza.
Stimolata in modo intelligente, la pelle accelera la produzione delle sostanze definite della giovinezza che, con l’avanzare dell’età, rallentano la loro sintesi come il collagene, l’elastina, l’acido ialuronico.
La pelle perde densità e si assottiglia, causando la comparsa di rughe e solchi, soprattutto su viso, collo décolleté e mani.
Altri fattori esterni come il sole, lo stress, il fumo o l’inquinamento, possono accelerare questo fenomeno, aggravato dal rallentamento della microcircolazione venosa e linfatica e dall’accumulo di tossine che conferiscono alla pelle del viso un colorito grigio e opaco.
L’ovale del viso perde compattezza e tonicità, compaiono i solchi naso genieni (rughe del sorriso) e le palpebre si rilassano.
Progressivamente, la pelle perde tono provocando un rilassamento generale del viso e anche la comparsa del doppio mento, causato anche da accumuli adiposi.