Presso la Sandonato Medica i pazienti sono sottoposti a trattamenti osteopatici, che consistono in manipolazione di alcune parti del corpo, in particolare la schiena, il collo e la testa, in modo complementare ai trattamenti di medicina classica.
Cos’è l’osteopatia?
Si tratta di una metodica naturale e dolce che tratta le varie patologie senza utilizzare farmaci, avvalendosi di un approccio causale e non sintomatico: attraverso una terapia manuale, il dottor Rossi studia l’individuo nel suo complesso, risolvendo il sintomo e andando alla ricerca della causa di ogni sofferenza, che può trovare la sua localizzazione anche in un’altra zona del dolore.
Che tipo di problemi può risolvere?
L’osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico ai quali spesso sono associate delle alterazioni funzionali degli organi viscerali e del sistema cranio sacrale.
Disturbi come cervicalgie, lombalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, affezioni congestizie come otiti e sinusiti, disturbi ginecologici, disturbi digestivi ed intestinali, problemi dell’apparato stomatognatico, possono essere risolti seguendo un percorso osteopatico.
A chi è consigliato il trattamento osteopatico?
Grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, fino alla donna in gravidanza.