Sandonato Medica mette a disposizione lo “Sportello per l’ascolto” presieduto da Serena Catastini, educatrice con esperienza pluriennale e puericultrice.
Il servizio si rivolge alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa di disagi e situazioni di malessere.
Serena Catastini, laureata in scienze pedagogiche e scienze umane, offre supporto ai neogenitori attraverso consigli utili e un sostegno in termini di educazione per la gestione del nuovo arrivato. Il periodo post-partum è un momento meraviglioso, ma anche delicato e non solo per la mamma, ma per tutta la famiglia. La nascita di un bambino, infatti, comporta cambiamenti per tutti. Da una parte, le mamme che dopo il parto devono ristabilirsi e trovare il loro equilibrio, così come i padri che devono imparare a conoscere e anche a gestire il piccolo. La consulente è disponibile anche per aiutare le mamme nella delicata fase dell’allattamento.
La consulente offre un servizio a 360° per la gestione e anche la soluzione di quelle problematiche comportamentali ed emotive dei bambini e dei ragazzi, per promuovere comportamenti maturi sia da parte dei genitori sia da parte dei figli. Perché sono in aumento casi di fragilità e di disagi che minano l’equilibrio familiare. Prima che il malessere si aggravi e che il disagio diventi patologia è utile cercare un sostegno e un consiglio per capire quale percorso intraprendere per la risoluzione della problematica.
L’obiettivo dello sportello è quello di offrire servizi a supporto della famiglia collaborando, ove necessario, con gli altri specialisti del Centro medico.
Per maggiori informazioni sul servizio, vi invitiamo a leggere QUI
QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI?
- Servizio di informazione-prevenzione e consulenza sui disturbi alimentari in età pediatrica-pre-adolescenziale e adulta, trovate l’approfondimento CLICCANDO QUI
- Servizio di consulenza allattamento e prime cure del neonato anche a domicilio
- Servizio di consulenza per bambini/ pre adolescenti con difficoltà relazionali-educative e comportamentali